Il tuo ruolo è quello di fornire soluzioni informate in modo analitico che aiutano i clienti a prendere decisioni più rapide e intelligenti, svolgendo un ruolo fondamentale nell’aiutarli ad affrontare problemi aziendali complessi. Dovresti definire l’approccio migliore per raggiungere l’obiettivo combinando diverse tecnologie e competenze.
Competenze richieste:
- Laurea magistrale che spazia da statistica, matematica e informatica.
- 1-5 anni di esperienza in Analytics con almeno 1 anno in Big Data Technologies (Hive, Impala, Spark, Cloudera, Scala, Hortonworks, Mongo DB, Google Big Query).
- Ottima conoscenza di strumenti di analisi avanzata (SAS, SPSS, Knime, ecc.)
- Linguaggi di programmazione di machine learning (R, Python, ecc.) e librerie di data science (Pandas, Scikit-learn, dplyr, ecc.)
- Esperienza con strumenti di visualizzazione (Tableau, Qlik, ecc.)
- Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office